Amadeus potrebbe non essere il conduttore del prossimo Festival di Sanremo: a rivelarlo è Fiorello a Viva Rai2.
Rosario Fiorello lancia qualche “bombetta”, come lui stesso l’ha definita, e tira in ballo l’amico Amadeus. Il famoso intrattenitore, intervenuto oggi nel morning show Viva Rai2!, ha rivelato che “Amadeus mi ha detto che non sa se farà Sanremo“. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno sul festival più importante della programmazione del Servizio Pubblico. “L’ho sentito ieri – continua Fiorello –. Mi ha detto: non lo dire, ma forse ho intenzione di non farlo. Non lo so. Oh, mi ha detto così. Lo so che è una bombetta, ma a me piace dirle le cose perché la gente deve sapere. Non gliene deve fregare niente alla gente, però deve sapere”.
“Annunziata perché te ne sei andata?”
Viva Rai2! ha poi rivolto la sua attenzione a Lucia Annunziata, conduttrice della Rai appena dimessa dopo le nomine fatte dal governo. “Annunziata perché te ne sei andata? – ha detto Fiorello – Vogliamo l’annuziata a Teleminkia”. Con “Teleminkia”, lo showman intende un nuovo contenitore televisivo promosso da VivaRai2! in cui dare spazio a tutti gli epurati dal Servizio Pubblico. “Gli italiani – continua Rosario Fiorello – sono disperati da quando se n’è andata Lucia Annunziata. Pensano che gli italiani siano interessati da ‘ste cose: no! Non siamo il centro del mondo! Non siamo niente! Siamo solo dei saltimbanchi! Alla gente non gliene frega niente! Se non condividi niente di questo governo, tu dovevi rimanere. Se te ne vai, te ne vai. Tutto questo andare via, bisogna capire da dove arriva“.
Ironia su Lucia Annunciata
L’rionia su Lucia Annunziata non è certo terminata così ma, anzi, al morning show Fiorello ha finto di leggere l’ipotetica lettera di dimissioni della conduttrice. “Carissimi Roberto e Sergio – recita l’host di Viva Rai2! – con la seguente lettera scrivo a entrambi voi per presentare le mie dimissioni dalla Rai. Chiedo scusa per gli errori di ortografia ma ho cercato di scrivere più in fretta possibile così da potermi dimettere prima che sareste voi foste a cacciarmi. Ecco i motivi della mia decisione: non voglio come immediatamente richiesto dai vertici Rai, farmi bionda come Giorgia Meloni, non condivido la scelta del cambio di titolo da Mezz’ora in più a un po’ meno di Bruno Vespa. Non ho intenzione di cancellare il tatuaggio che ho sulla spalla sinistra con Che Guevara che prende uno spritz con Elly Schlein”.